MEF Comunicato Stampa N° 96 del 05/08/2024
Rottamazione: sì a proroga rata 15/09
Mef precisa: nessuna riapertura termini
Il decreto legislativo recante “Disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale”, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 26 luglio 2024 e in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, recepisce le condizioni e gran parte delle osservazioni formulate dalle competenti Commissioni del Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati.
Ci sarà, in particolare, il differimento al 15 settembre 2024 del termine di pagamento della rata della c.d. “Rottamazione-quater”, con scadenza 31 luglio 2024. Si precisa, infine, che non sono allo studio misure volte a riaprire i termini della Rottamazione quater ovvero ad estenderne l’ambito di applicazione al 2023 contrariamente a quanto apparso su alcuni organi di stampa.
Roma 05/08/2024
Avviso bonario rateazione saltata ?
L'esperto in contabilità il pilastro per le PMI
Visto conformità ricerca professionisti abilitati
Prestiti ai dipendenti come misura di welfare aziendale
Cara impresa bastano 5mila euro di IVA non pagata ed è crisi
Ravvedimento operoso omesso o insufficiente versamento IVA
Come compensare una cartella di pagamento con altri crediti tributari
Perché a volte gli imprenditori sottovalutano i segnali delle crisi aziendali
Vai alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, dichiarazioni, liberatorie, fatti su misura per te !